Servizi fotografici per Aziende
Credo che il miglior modo per far conoscere un’azienda o un professionista sia partire da una buona conoscenza del soggetto stesso, dei prodotti trattati, del metodo di lavoro, del target di clienti da raggiungere, etc…
Ecco perché quando mi appresto a fotografare per fini pubblicitari, utilizzo il giusto tempo per calarmi nella realtà delle persone e/o oggetti coinvolti, creando un ponte tra arte e business, al fine di veicolare un messaggio che possa arrivare a l maggior numero possibile di potenziali clienti e rimanere impresso nelle loro menti.
Privati
Sguardi, sorrisi, espressioni gioiose, tristi, severe, professionali, tutto questo e molto altro ancora può emergere in modo dirompente da un ritratto fotografico. Il portrait ha il potere di rendere visibile ciò che ad un’osservazione superficiale rimane celato, squarcia le nubi dell’invisibile. Affinché l’essenza della persona ripresa emerga e si manifesti, è necessario sciogliere le tensioni, paure, diffidenze, tutto ciò che ostacola la libera espressione di sé. Qui entra in gioco la capacità, ma soprattutto la sensibilità del fotografo nell’agevolare questo processo. Ecco quindi che l’arte fotografica può diventare anche “terapeutica”: stimola la creazione di un risultato finale attraverso l’abbraccio e il sostegno, non solo metaforico, tra artista il/la modello/a e l’ambiente circostante, in un tutt’uno che manifesta la condizione vitale di tutti.