2 dicembre 2018 e fotografia
Se mettiamo assieme delle belle persone, uno spirito etico e solidale, buon cibo, animali simpatici, Babbo Natale e tante foto cosa uscirà fuori? Beh! la risposta è ASPETTANDO IL NATALE, evento di solidarietà che vede coinvolti imprenditori, libero professionisti e associazioni. Il BAR DELLA VIGNA con la partecipazione di ETHICUM TEAM e AMICI DI WOLF mette a disposizione il cortile del parco per un evento che si svilupperà dalle ore 10 alle ore 17, ecco il programma completo:
Per tutta la giornata cavalli pony per passeggiate da veri cavallerizzi (dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni); pesca di beneficenza a cura dell’associazione AMICI DI WOLF
Ore 11.30 conferenza della dott.ssa Alice Baravalle psicologa dal titolo “Che stress! come sopravvivere all’ordinaria follia”, interessanti e utilissimi consigli sulla gestione dello stress.
Dalle ore 12 possibilità di pranzare con prodotti locali.
Alle ore 14 ARRIVA BABBO NATALE con simpatiche sorprese per i più piccoli. La scrivete una letterina da consegnargli?
A seguire saggio di danza della scuola di ballo SOMMA DANZA
A seguire pittura con spettacolo a cura di Marco Sciarpa
Per tutta la durata dell’evento potrete gustare fiumi di cioccolata calda, inebriante vin brulè e gustosissime frittelle di mele. Poi…. foto, foto, foto, come sostiene Edouard Boubat: “gli occhi sono aperti ma non vedono sempre. D’altronde non si vede solamente con gli ochhi. Quando io scatto una foto, tutti i sensi si assomigliano. Più tardi è l’invisibile che resta.” Sarà, quindi, mia cura accompagnare questo evento con delle immagini fotografiche di reportage. I colori, sorrisi, azioni animeranno le fotografie che lasceranno un segno tangibile della giornata. La fotografia d’altronde ha il compito di rendere visibile ed eterno un istante. Cosa c’è di meglio che trascorrere del tempo in allegria ed avere una foto che ricorda le emozioni vissute? In fondo l’essere umano è nato per gioire appieno della vita.